Fisioterapia

La Fisioterapia

La Fisioterapia è una disciplina della medicina che previene, cura e riabilita pazienti interessati alle aree della motricità, delle funzioni corticali superiori e di quelle viscerali conseguenti a eventi patologici, a varia eziologia, a patologie o disfunzioni di natura congenita od acquisita nell’area neurologica, viscerale e muscolo-scheletrica grazie a interventi terapeutici di massoterapia, chinesiterapia, terapia fisica, terapia manuale, manipolazioni, rieducazione posturale e altre.

La fisioterapia è praticata dal laureato in fisioterapia, appartenente alla classe delle profes sioni sanitarie della riabilitazione.

Il fisioterapista esercita le proprie competenze con titolarità e autonomia professionale, in ambito libero professionale oppure in contesto di équipe multidisciplinare insieme ad altre professioni sanitarie.

La Fisioterapia (dal greco Φυσιο = naturale e θεραπεία = terapia) è una branca della Medicina che si occupa della Prevenzione, Cura e Riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito muscoloscheletrico, neurologico e viscerale attraverso molteplici Interventi Terapeutici, quali:

Terapia Fisica

Terapia Manuale/Manipolativa

Massoterapia

Terapia Posturale

Chinesiterapia

La Fisioterapia è praticata dal laureato in fisioterapia, appartenente alla classe delle professioni sanitarie della riabilitazione.
Il Fisioterapista esercita le proprie competenze con titolarità e autonomia professionale, in ambito libero professionale oppure in contesto di équipe multidisciplinare insieme ad altre professioni sanitarie.

Contatti e orari

Telefono: 335 694 7235

Email: info@fanciullifisioterapista.com

 

Orario studio:
Orbetello:

Lunedì – Martedì — 8:00 – 17:00
Venerdì — 9:00 – 13:30

Porto S. Stefano:

Mercoledì – Giovedì — 8:00 – 17:00
Venerdì — 14:00 – 17:30

Orbetello:

Via Etruria, 25, 58015 Orbetello GR

Porto S. Stefano:

Via Argentiera snc (loc. Cava Legni), 58019 Porto Santo Stefano GR